In realtà già si sapeva, ma dei dubbi rimanevano sulle vere ragioni alla base della scelta che hanno portato Crysis 3 a tenersi lontano dalla nuova console Nintendo. C’è stato chi ha paventato una presunta inadeguatezza della piattaforma in questione come causa principale del mancato porting, eppure le notizie giunte in questi giorni smentiscono tale versione dei fatti. Già la modesta qualità dei porting per PS3 e Xbox 360, rispetto alla controparte PC, avrebbe dovuto far riflettere, ma a chiarire definitivamente la questione è stato Cevat Yerli in persona, CEO di Crytek, in un intervista per VentureBeat:

Cevat Yerli, CEO di Crytek http://www.wired.com/images_blogs/photos/uncategorized/dsc01552.jpg

Cevat Yerli, CEO di Crytek
http://www.wired.com/images_blogs/photos/uncategorized/dsc01552.jpg

Siamo riusciti a far girare Crysis 3 su WII U ed eravamo molto vicini al lancio, ma fra Nintendo ed EA è mancato l’accordo. Poiché noi come compagnia non possiamo pubblicare direttamente giochi per WII U – non abbiamo la licenza necessaria – il progetto di portare Crysis 3 su WII U è naufragato.

Questioni burocratiche, quindi, che hanno bloccato quello che, in ogni caso, di sicuro non sarebbe stato un porting memorabile.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1WYi3KWGGec]

Giof
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento