Generazione che vai, console war che trovi… Se oggi i protagonisti della guerra tra fazioni videoludiche sono addirittura quattro (PC, Nintendo, Play Station ed Xbox), un tempo i giganti del settore erano sostanzialmente due: Nintendo e Sega.
Se siete cresciuti negli anni ’90 molto probabilmente vi ricorderete della rivalità tra la casa di Mario e quella di Sonic e delle reciproche linguacce a suon di spot pubblicitari, come il classico “Genesis does what Nintendon’t” o le risposte dell’azienda di Kyoto (i più smemorati consultino l’immagine e i video seguenti).
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=k7nsBoqJ6s8][youtube http://www.youtube.com/watch?v=1mVmFq4sc4k]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=2voyV29-rzo]
Se avete sempre desiderato scoprire i retroscena di questa diatriba o semplicemente imparare qualcosa di più su uno dei capitoli della storia del videogioco, presto potrebbe presentarsi un’ottima occasione: la singolar tenzone tra il riccio blu e l’idraulico paffuto sarà narrata nel libro “Console Wars” di Blake Harris.
Il libro verrà adattato in un secondo momento per diventare la base di un film diretto da Seth Rogen e Evan Goldberg. Sony Pictures e Scott Rudin si occuperanno della produzione, mentre l’autore, Blake Harris, coprirà anche il ruolo di Executive Producer.