Arriva oggi quella che per molti di voi è sicuramente una lieta novella: Michel Ancel, creatore di Rayman e Beyond Good & Evil, ha aperto il suo studio, Dubbed Wild Sheep Studio, e insieme ad altri 12 membri dello staff sta lavorando ad un nuovo titolo.

Michel, comunque, rimarrà nel gruppo Ubisoft. Queste le dichiarazioni, da me tradotte in italiano, di Xavier Poix, managing director di Ubisoft’s Annecy, ai microfoni di Eurogamer:

Siamo fortunati ad avere alcuni dei maggiori talenti dell’industria, incluso Michel Ancel, al lavoro con noi al nostro studio. Oltre a spendere un po’ del suo tempo in questa nuova impresa, Michel sta conducendo lo svilppo creativo di progetti selezionati presso Ubisoft Montpellier, tra cui un nuovo titolo estremamente ambizioso, molto vicino al suo cuore e quello di tutto il team.

In seguito, Michel Ancel si è sbilanciato un po’, lasciando intendere che il nuovo titolo in questione è proprio quel sequel di Beyond Good & Evil di cui si parla da anni, ma che ormai pareva quasi essere stato dimenticato. Queste le sue dichiarazioni, sempre tradotte in italiano:

Per molti versi, BG&E è un gioco inimitabile – si rivolge a tutte le generazioni di giocatori ed è un’ispirazione per molti dei giochi, passati e futuri, di Ubisoft Montpellier’s. È ancora troppo presto per dare molti dettagli riguardo questo nuovo titolo, ma ciò che possiamo dire è che mentre Michel e il team a Ubisoft Montpellier stanno lavorando alle fondamenta di BG&E, stanno sviluppando qualcosa che aspira ad andare oltre il proverbiale sequel e sfruttare le tecnologie next-gen per creare un gioco davvero sorpendente, innovativo ed eccezionale. Tutto il team è entusiasta riguardo la direzione che questo progetto estremamente ambizioso sta prendendo, e avremo altro da condividere in seguito, man mano che progrediremo con lo sviluppo del gioco.

Come avrete sicuramente notato, non si tratta di un annuncio ufficiale, motivo per cui occorre ancora andare cauti, tuttavia molte testate del settore ormai considerano confermato il sequel di Beyond Good & Evil. Personalmente, sono d’accordo, visto che i commenti di Michel Ancel mi sembrano piuttosto espliciti. Potremmo saperne di più già fra un paio di settimane, alla Gamescom di Colonia.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento