AGGIORNAMENTO (08/10/2016):
Activision ha aggiornato le FAQ del gioco confermando la dimensione complessiva dei due titoli, ma precisando che la stima è al rialzo per includere con un margine di sicurezza anche un’eventuale patch del day one e le mappe multiplayer che saranno aggiunte gratuitamente a Modern Warfare Remasterd fino a fine 2016.
Sta di fatto che sì, questo è lo spazio richiesto per installare i due giochi in tutte le loro componenti – DLC esclusi.
ARTICOLO ORIGINALE (05/10/2016):
Manca ancora un mese all’uscita di Call of Duty: Infinite Warfare, ma qualcuno sembra avere già messo le mani su una scatola dell’edizione retail contenente anche Modern Warfare Remastered.
L’informazione più singolare che se ne può estrapolare è la quantità di spazio fisico richiesto su disco per installare entrambi i giochi: ben 130 GB, un record assoluto.
NEWS: Back of Infinite Warfare Legacy Edition box revealed, says 130 GB space required https://t.co/Tdex3cPSY4 pic.twitter.com/wDl5NETeFk
— CharlieIntel (@charlieINTEL) October 4, 2016
Per ora Activision non ha commentato o specificato la suddivisione dello spazio. Sappiamo che l’Early Access della campagna di Modern Warfare Remastered pesa circa 40 GB, ma dato che il giorno del lancio completo sarà comunque necessario riscaricare anche quella (punto 10 a questa pagina) non abbiamo molti numeri definitivi a cui appoggiarci. D’altra parte non è raro per un FPS AAA pesare anche 50-60 GB su PS4 e XBox One, e questo pack contiene di fatto due giochi completi totalmente separati.
I giocatori su console sono quindi avvisati, potrebbe essere necessario fare un po’ di pulizia. Tutti quanti, poi, facciano i loro conti se pensano di acquistare il titolo digitalmente e hanno una connessione dal download lento…
Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile a partire dal 4 novembre 2016 su PS4, Xbox One e PC.