Sony e Microsoft hanno incrociato le armi al Consumer Electronics Show di Las Vegas, rivelando i dettagli delle rispettive nuove console in arrivo.
Da Sony, è arrivato l’annuncio ufficiale del prossimo lancio della nuova PlayStation 5: oltre al nuovo logo il gigante giapponese ha anche rivelato alcune delle nuove funzionalità hardware, molto attese.
La PS5 offrirà audio 3D, trigger tattili/adattivi, un’unità disco a stato solido ad altissima velocità, hardware-based ray tracing e supporto Blu-ray UHD.
PlayStation 5 in arrivo, tutte le novità come sempre sulle pagine di GameBack.it
Godfall di Counterplay Games sarà disponibile da subito su PS 5. La nuova console di gioco by Sony sarà messa in vendita sui mercati internazionali nel corso del 2020.
Microsoft non resta a guardare
Mentre Sony annunciava la sua PS 5, al CES 2020 Microsoft nel corso della presentazione di AMD ha messo in evidenza qualche aspetto della nuova console e alcune delle sue specifiche di sistema. La nuova Serie X di Microsoft sarà dotata di processori AMD per CPU e GPU e due porte ciascuna per HDMI e USB-C, nonché porte per un adattatore di alimentazione, Ethernet e audio ottico. Sul fronte giochi, Microsoft aveva precedentemente rivelato che Halo Infinite e Senua’s Saga: Hellblade 2 saranno disponibili sulla nuova piattaforma di gioco. Come la PS5, anche la nuova Xbox sarà introdotta sul mercato nel corso del 2020.
Duranter il CES 2020 si è anche ipotizzato che Dying Light 2 farà il salto verso i sistemi di nuova generazione Sony e Microsoft dopo il lancio della primavera 2020, già previsto sull’hardware di generazione corrente.