Sul canale ufficiale YouTube di Ubisoft è stata appena pubblicato un nuovo video dedicato ai retroscena di Child of Light, attesissima avventura dai colori pastello e dall’atmosfera sognante targata Ubisoft Montréal.
Nel corso del filmato, interamente in inglese, viene sottolineato più volte come Child of Light sia una vera e propria fiaba moderna, la cui protagonista, una bambina di nome Aurora, si sveglia improvvisamente in un mondo fantastico. All’inizio la piccola crede di trovarsi in un sogno, ma poi le tocca accettare la realtà: si trova purtroppo in un posto a lei sconosciuto, lontana dall’amato padre.
Il genitore di Aurora, un potente Duca, si è sempre occupato della sua figliola, rimasta orfana di madre, e quindi Aurora non ha mai dovuto fare i conti con la realtà esterna alla familiare e rassicurante atmosfera del suo castello.
Ma la bambina è svelta a imparare, e se all’inizio i suoi passi appaiono incerti, presto capisce come farsi valere nel mondo e soprattutto come tornare dal padre: Aurora dovrà infatti sconfiggere la Regina Nera, ripristinando i poteri del sole, della luna e delle stelle.
Child of Light è quindi una fiaba che tratta il tema forse più classico delle fiabe: il percorso di sviluppo e di crescita di un giovane timido e insicuro.
Dal mondo delle fiabe il titolo Ubisoft prende poi anche altri interessanti elementi, come la rima: tutti i dialoghi di gioco sono in rima, così come in una ballata (o meglio epic ballad, per chi s’intende di letteratura inglese). Jeffrey Yohalem, lo sceneggiatore, ha affermato che Child of Light è ispirato ad opere come la Rime of the Ancient Mariner (che di sicuro avete studiato o studierete a scuola).
Child of Light è poi interamente letto da una vera e propria narratrice. L’attrice che ha prestato la sua voce per questo ha cercato con tutta se stessa di raccontare la storia come se stesse leggendo una fiaba ad un bambino, con dei risultati da vera pelle d’oca.
Nel video si parla anche dell’apparenza di Aurora. Il team di sviluppo ha deciso di caratterizzarla in modo semplice: una piccola bambina con dei lunghi capelli rossi e una corona troppo grande per la sua testa. Una fanciulla delicata ma allo stesso tempo una combattente (con una spada lunga qualche metro di troppo). Ai bambini figli dei dipendenti è stata descritta la piccola Aurora e successivamente è stato chiesto loro di rappresentarla in un disegno. I risultati sono stati piuttosto simili all’originale, cosa che ha incoraggiato gli sviluppatori.
Child of Light verrà lanciato il 30 aprile.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5FCSt_XJ0LY]