Il simil-JRPG, caratterizzato da combattimenti a turni e uno stile fiabesco, di cui Ubisoft ha svelato alcuni dettagli proprio ieri, avrà una durata di circa 10 ore, probabilmente anche di più. Sicuramente molte, per un gioco medio disponibile esclusivamente in DD. Ma… c’è sempre un ma. A quanto pare, Child of Light potrebbe costare sui 60 $, che nel nostro continente probabilmente si tradurrebbero in circa 50 €.
Queste le parole del creative director di Child of Light, Patrick Plourde:
There’s this perception that if it’s not on a disc or it doesn’t retail for 60 dollars, it’s not worth it. And that mentality is changing. For me Child of Light is as valuable is a 60 dollar game and it’s as long, it’s a long game – more than 10 hours, easily.
C’è la percezione che se non è su un disco, o non è in retail allora non vale 60 dollari. E quella mentalità sta cambiando. Per me Child of Light vale tanto quanto un gioco da 60 dollari ed è altrettanto lungo – più di 10 ore, facilmente.
Adesso, però, fate attenzione a queste parole. Dire che un gioco vale 60 $ e dire che un gioco costerà 60 $ sono due cose molto diverse. Dopo queste parole, di certo aumentano le possibilità che Child of Light comparirà nei negozi digitali ad un prezzo indicativo di circa 50 €, ma non è ancora detta l’ultima parola.
In attesa di certezze, vi lasciamo con il trailer ufficiale del gioco rilasciato ieri.