Una recente intervista allo sviluppatore mobile di Square-Enix Takehiro Ando ed al produttore di Brave Frontier Eiji Takahashi ha visto crescere la certezza di vedere nuovi titoli appartenenti a Romancing SaGa e Seiken Densetsu; Ando ha un suo blog su Famitsu, nel quale parla spesso di progetti mobile: questa volta ha deciso di condividere alcune informazioni sui piani futuri del colosso giapponese.

“C’è molto da fare qui nella decima divisione,” ha affermato Ando quando Takahashi stava parlando di ciò che potremo aspettarci in questo 2014. “È stato deciso che la seconda divisione mobile dovrà offrire grande supporto. Faremo del nostro meglio per essere all’altezza dell’era Super Famicom e Playstation, soprattutto per chi vuole assolutamente giocare a Romancing SaGa 4 e Seiken Densetsu 5; purtroppo al momento non posso dire altro. Detto questo, vogliamo essere di supporto ai vari team così da creare un qualcosa di egualmente bello alle esperienze che ricordate di aver avuto ai tempi del Super Famicom e della Playstation.”

Ando non ha specificato se i due titoli verranno sviluppati su piattaforma mobile o meno, ma una collaborazione con vari team lascia supporre che i progetti siano per console, con supporto della divisione mobile.

 

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

Lascia un commento