Negli ultimi tempi Capcom si è dimostrata molto interessata al mercato videoludico asiatico, specialmente a quello cinese, in forte espansione. Sono stati infatti lanciati diversi titoli (e altri seguiranno) per PC e smartphone per quei territori con la speranza di diffondere alcuni dei brand più famosi dell’azienda e di guadagnare un notevole numero di videogiocatori nelle comunità online dedicate.
Nel corso di una conferenza stampa Capcom ha affermato:
«Si prevede che il mercato online dei videogiochi in Asia crescerà da un valore pari a 19,7 miliardi di dollari (nel 2013) a 24,5 miliardi di dollari nel 2015, contemporaneamente ad una crescita economica della regione e al rapido aumento delle vendite di smartphone». […] «I giochi per smartphone e PC saranno il primo elemento ad essere influenzato da questa crescita. Ecco perché la strategia di crescita di Capcom si concentra essa stessa su questo settore di mercato».
Tra i titoli che verranno rilasciati (o sono stati rilasciati da poco) sul suolo asiatico spiccano dei titoli parecchio interessanti:
- Monster Hunter Hunting Quest – Cina (CY 2014);
- Street Fighter Battle Combination – Cina (FY 2014);
- Ghosts ‘n Goblins Online – Cina (18 luglio 2014);
- Monster Hunter Online – Cina (TBA);
- Onimusha Soul – Cina (16 luglio 2014);
- Onimusha Soul – Thailandia (FY 2014);
- Street Fighter IV Arena– Corea (FY 2014).
Capcom formerà inoltre delle alleanze con delle altre compagnie di queste regioni, come ad esempio Qihoo 360 in Cina, e i giochi saranno interamente localizzati nelle lingue dei singoli Paesi asiatici.