Secondo le dichiarazioni di Eric Hirshberg – CEO di Activision Publishing, Inc. – Call Of Duty: Ghosts porterà numerose innovazioni, che faranno da pioniere per tutti i futuri sparatutto della prossima generazione.
Ecco quanto affermato proprio da Eric Hirshberg:
Infinity Ward ha stabilito gli standard ottimali degli FPS per un’intera generazione, e ora lo rifarà con Call of Duty: Ghosts.
Ghosts avrà una storia completamente nuova, personaggi completamenti nuovi, un mondo di Call Of Duty completamente nuovo, tutto alimentato da un nuovo Call Of Duty engine, che è un grande balzo in avanti per il franchise. Infinity Ward farà all-in per creare questa nuova generazione di Call of Duty degna dei migliori fan del mondo.
E a ribadire che Call Of Duty Ghosts sarà davvero una rivoluzione per la saga di Activision ci pensa anche Mark Rubin – produttore esecutivo e sviluppatore di Infinity Ward – che aggiunge:
Tutti quanti si aspettavano che facessimo Modern Warfare 4, che sarebbe stata la cosa più sicura da fare. Ma noi non ci sediamo sugli allori.
Abbiamo visto la transizione di console come l’opportunità perfetta per iniziare un nuovo capitolo per Call of Duty. Così stiamo costruendo un nuovo sotto-brand, un nuovo motore di gioco, e un sacco di nuove idee ed esperienze per i nostri giocatori. Non possiamo aspettare per condividerli con la nostra community.
Altre dichiarazioni arrivano anche da Don Mattrick – presidente della divisione intrattenimento interattivo alla Microsoft.
Siamo davvero entusiasti degli ottimi pareri ricevuti dalla critica e dai consumatori riguardo la serie Call of Duty, che ha fermamente stabilito la sua casa su Xbox 360 con la più vasta ed impegnata community.
Con Call of Duty: Ghosts, non abbiamo dubbi che i nostri partner di vecchia data, Activision and Infinity Ward, raggiungeremo il livello più alto di sempre per questo incredibile franchise.
Infine, anche Tony Bartel – presidente di GameStop – dice la sua sul nuovo Call Of Duty: Ghosts.
Non c’è un altro videogioco come Call Of Duty. È il più grande franchise su questo pianeta, che ha avuto uno dei migliori avvii nell’intrattenimento videoludico.
Siamo molto eccitati per il lancio di Call of Duty: Ghosts, nella transizione verso le console di nuova generazione
Ricordiamo che Call Of Duty: Ghosts uscirà il 5 novembre 2013 e sarà disponibile per Xbox 360, PS3 3 PC, oltre che sulle nuove console next-gen