In questa mini-guida troverete consigli utili su come affrontare la modalità zombie in Call of Duty Black Ops 2.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=4e7jw31xkyE]I primi consigli sono rivolti a coloro che non hanno mai giocato alla modalità zombie e che potremmo definire principianti.
Sappiate che giocando a zombie è essenziale accumulare punti. I punti verranno tramutati in denaro; con quel denaro durante l’avanzare del gioco potrete appropriarvi di armi sempre più funzionali per sterminare gli zombie e potrete aprire porte che vi serviranno non solo per sfuggire agli zombie, ma anche per ottenere alcuni elementi che vi agevoleranno durante il gioco.
Per gli inesperti: provate ad ottenere il maggior numero di punti possibili nei primi 2 round. Sappiate che per accumulare punti è necessario colpire a morte gli zombie; il primo consiglio visto che comincerete il round armati di pistola è attendere che gli zombie si trovino in fila. Colpiteli con la vostra M1911 scaricandogli il caricatore addosso.
Pistola M1911: Semiautomatica con capacità e potenza medie: molto efficace a distanza ravvicinata.
A tal proposito avvicinatevi agli zombie con la dovuta cautela e colpiteli, se vi manterrete alla giusta distanza non dovrete pensare troppo alla mira e li stenderete con maggiore facilità. Non permettete agli zombi di avvicinarsi troppo, le loro manate fanno male e vi potrebbero in un attimo mettere Game Over qualora giocaste in modalità singolo giocatore.
Ai più esperti consiglierei di cominciare il round uccidendo gli zombie con il coltello (con la lama bianca basterà, al primo round, un taglio per farli andare a terra). Proseguite acquistando l’M14 e mirate alla testa, se avete esperienza sui tempi e buona mira potrete staccargli la testa di netto…mettendoli al tappeto con facilità.
Per accumulare più punti potrete avvicinarvi a qualsiasi finestra d’ingresso (quelle da dove entrano gli zombie) e ripararla, aggiustando le finestre guadagnerete punti oltre a temporeggiare. Chiudere le finestre vi permetterà di rifiatare, impossessandovi di armi e elementi che vi consentiranno di andare avanti nel gioco; in modo più lineare e agevolato.
Nella stazione del bus avrete modo di impossessarvi dell’ Olympia “Niente di speciale, ma con me lo sarai” esplica la voce fuori campo. Un fucile a pompa con doppia canna sopra/sotto. Efficace a distanza ravvicinata e media. Avrete 2 colpi a disposizione prima di ricaricare; non sprecateli. Da vicino fa il suo lavoro, comunque non consentite quando imbracciate questa arma agli zombie di avvicinarsi in modo eccessivo. Appena lo ritenete opportuno fate fuoco, mirando alla testa farà il suo dovere. Vi consiglierei di utilizzare questa arma come arma secondaria, quando vi trovate sul bus diretti verso la seconda meta; utilizzatelo. Gli zombie durante il tragitto sul bus si attaccheranno ai sostegni dei finestrini, un colpo ravvicinato, sparato dal collo in giù li farà schizzare lontano.
Se giocate in singolo non dimenticate di affacciarvi al distributore di Perk-a-Cola, meglio conosciuto come rigeneratore di vita. Nel caso finiste a terra avrete la possibilità di rialzarvi e continuare nei vostri intenti. In cooperativa potete solo sperare che qualcuno vi soccorra.
Ricordate che nella stazione degli autobus (dove hanno luogo i primi round), vi è la possibilità di trovare i primi tre oggetti: il ventilatore, il manichino e la drappella. Questi tre oggetti li potrai combinare sul tavolo da lavoro per “dare vita” alla turbina (una specie di macchina motrice). Al momento ti servirà per aprire le porte che necessitano di energia. Anche all’inizio, nel deposito (la fermata dell’autobus) troverete una porta apribile con la turbina; se ci riuscirete, risparmierete i 750 soldi che vi costerebbero per l’apertura della porta principale. Tenete in considerazione che la turbina può essere collegata ai distributori di Perk-a-Cola col fine di dargli energia. Comportandovi in questo modo non avrete bisogno di raggiungere la centrale per attivare l’energia e di conseguenza il distributore della bevanda rigenerante. Giocando in single player vi ricordo nuovamente che lo troverete attivo. Mentre equipaggiandolo in cooperativa potrete rianimare più velocemente i compagni caduti al suolo.
Giocate consapevoli del fatto che la turbina può arrivare a rompersi se essa sarà collocata troppo vicina ad altri oggetti e soprattutto se gli zombie gli sferreranno i loro colpi. Dovrete difenderla o sarete costretti a rimediarne un’ altra.
In Tranzit l’autobus collega tutte e 5 le aree principali che poterete esplorare. Tranzit comincerà sempre all’interno dell’area del deposito.
In sintesi: all’interno della stazione del bus un gruppo di zombi inerti sono nella stanza apparentemente addormentati. Una volta attaccati si sveglieranno e attaccheranno chiunque sia presente nella stazione. Vi attaccheranno e inizieranno a strappare via le barricate. Dovrete eliminarli tutti, con il coltello potrete finirli velocemente ed è un buon modo per ottenere punti risparmiando le munizioni, che dovrete utilizzare quando la situazione peggiorerà. Uccidendoli otterrete i punti che vi consentiranno nel caso non volete usare la turbina di uscire dal deposito.
Scegliete la vostra strategia e fatene il “vostro credo”. Al prossimo articolo sulla modalità zombie!
come si fa ad avere munizzioni infinite?