Mentre in America il nuovo Brain Training è già disponibile dal 10 febbraio scorso, a quanto pare dovremo aspettare ancora qualche mese per poter mettere alla prova la nostra materia grigia qui in Europa.

Se guardiamo infatti alla pagina del gioco sul sito europeo Nintendo, la data d’uscita è cambiata: ora al posto di “12 Aprile” figura un bel “da determinare”.

A prima vista, il tutto potrebbe quasi far pensare ad un banale errore legato al sito, tuttavia siamo anche venuti a conoscenza del fatto che la catena di negozi GAME in Gran Bretagna ha corretto la data d’uscita per il Brain Training infernale del Dottor Kawashima, indicando un già più specifico settembre 2013. Una breve ricerca su Amazon non ha fatto altro che confermare lo spiacevole sospetto: il gioco, che al momento compare solo su Amazon.uk, non è più fornito di una data d’uscita ufficiale.

Che sarà mai successo? Avranno avuto dei problemi di localizzazione? Staranno introducendo dei nuovi contenuti? O semplicemente sono andati in tilt dopo aver provato le diaboliche sfide proposte dal gioco?

http://www.nintendo.co.uk

http://www.nintendo.co.uk

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento