Giungono le primissime indiscrezioni riguardanti un nuovo, possibile, capitolo di Borderlands; famoso FPS sviluppato dal team Gearbox. Stando alle indiscrezioni riportate dalle testate di GamePointsNow, il videogioco si starebbe riaffacciando al mercato con un nuovo titolo, stavolta ambientato in quei cinque anni che intercorrono tra il primo capitolo e il secondo; una sorta di “pre–sequel“, quindi.
I personaggi utilizzabili, in questo nuovo videogioco, dovrebbero essere: Athena The Gladiator (già vista nel DLC The Secret Armory of General Knoxx), Wilhelm The Enforcer (boss in Borderlands 2), Nisha The Lawbringer (che può vantare una vaga somiglianza con lo sceriffo di Lynchwood) e Fragtrap, una sorta di Claptrap in versione militare.
La storia sarà ambientata sulla luna di Elpis (bassa gravità, quindi) e sulla base lunare a forma di H della Hyperion e troveremo nuovamente Handsome Jack (Jack il Bello), ai tempi un umile programmatore di nome John, a caccia di un potente artefatto alieno (quando mai?). Per spostarsi in lungo e in largo, per Elpis, sarà necessario l’uso di Jetpack. Come vi sarete immaginati, l’ossigeno avrà un’importanza vitale per il nostro personaggio; sarà infatti possibile trovarlo come loot. Tramite questa nuova peculiarità sarà possibile ottenere anche vantaggi in combattimento: distruggendo il casco di un nemico sarà possibile privarlo immediatamente del prezioso O2.
Pare che saranno aggiunte, al consueto enorme arsenale che contraddistingue il titolo, nuove classi di armi. Saranno presenti, infatti, le armi Criogeniche e le armi Laser.
Questo Pre-sequel non ha ancora una data di rilascio, ma sappiamo che sarà disponibile per PS3, Xbox 360 e PC. Continuate a seguirci n attesa di conferme o smentite.
[…] quanto pare, i rumors circolati gli scorsi giorni erano […]