Quest’oggi la notizia che sta facendo il giro del mondo videoludico è quella fornitaci dal’ Activision stessa, che orgogliosamente mostra i guadagni di “Call of Duty: Black Ops 2” a quindici giorni dalla pubblicazione. I risultati sono sbalorditivi e fuori da ogni previsione: lo sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch a oggi ha incassato 1 miliardo di dollari.

Un numero eccezionale, soprattutto tenendo conto del fatto che, per raggiungere la stessa cifra, il predecessore Modern Warfare 3 aveva impiegato invece un giorno in più.

In molti si ricredono quindi sui giudizi forse troppo affrettati dati a quello che si riconferma come il re dei FPS.

Ma se qualcuno, nonostante ciò, reputasse questa notizia un pò gonfiata, basti pensare che dal giorno della sua uscita Black Ops 2 è stato giocato online per un totale di 150 milioni di ore sul PlayStation Network e su Xbox Live.

L’asso nella manica della serie si riconferma quindi essere il fattore multiplayer, che, in ogni nuova uscita, manda a segno un boom di vendite fuori da ogni aspettativa.

Mattia Malgarini
Mi chiamo Mattia Malgarini, sono di Milano e sono uno studente di Informatica. Gioco a parecchi tipi di gioco, i generi che preferisco sono RTS e simulativi. L'inizializzazione al gaming è avvenuta con Age of Empire. Wololo!

Lascia un commento