In questo articolo proseguiremo con i consigli generali sulla modalità zombie.
Quando vi troverete sull’autobus degli zombie chiudete le porte e attendete che l’autista non morto schiacci il pedale dell’acceleratore per portarvi alla seconda destinazione. Durante il tragitto come esplicato nel primo articolo diversi zombie si attaccheranno ai sostegni dei finestrini del bus e cominceranno con rabbia a “sradicarli”. Molti potrete eliminarli sparando tra le fessure in modo tale da non permettergli di salire sul bus. Tutti gli altri che riusciranno a compiere l’impresa potrete eliminarli colpendoli con una delle armi da fuoco che avrete con voi. In questo frangente uno dei consigli più importanti è quello di non sparare alla rinfusa, sull’ autobus dei non morti è facile che i colpi sparati vadano fuori bersaglio. Tenete in considerazione che l’andatura degli zombie è ciondolante e ad ogni spostamento del bus barcolleranno maggiormente; se aprite il fuoco a casaccio è facile che i colpi non finiscano a segno. In uno spazio così ridotto le possibilità di finire a terra saranno alte; poichè potreste ritrovarvi a ricaricare l’arma con lo zombie “in braccio”.
Se siete a corto di munizione tenete presente che sul tetto del bus dei non morti potrete trovare la pistola B23R. Costerà 1000$, mentre le munizioni per ricaricarla 500$.
Pistola B23R: pistola con raffiche da tre colpi. Alto rateo di fuoco e rinculo moderato.
Quando gli zombie prenderanno d’assalto le finestre dell’autobus ricorda di ripararle immediatamente, in modo da ottenere ulteriori punti e ostacolare il loro possibile ingresso nel bus.
L’autobus serve per spostarti da una zona all’altra ovvero tra le diverse zone della mappa di Tranzit. Ricorda che il bus compie sempre lo stesso percorso. Parte dalla stazione, procede verso l’autofficina, fino ad arrivare alla fattoria. Le successive fermate sono rispettivamente la centrale elettrica dove dovrete attivare l’energia e la città (centro citta’).
Ricorda che quando senti il clacson è l’autista che ti sta avvisando della partenza. L’autista suonerà il clacson e riprenderà il suo percorso con o senza di te a bordo. Quando senti il suono del clacson non attendere, avvicinati…se aspetti troppo rischi di perderlo. Stando vicino al bus puoi tentare di salire anche con il veicolo in marcia.
Se perdi il bus dovrai combattere e sopravvivere nella zona in cui ti trovi e attendere che l’ autobus abbia compiuto il suo giro.
Per velocizzare il tour del bus scendi dall’autobus, risali immediatamente chiudendoti le porte alle spalle e potrai notare che l’autista ripartirà subito. Con questo sistema eviterai di aspettare; passando immediatamente alle fermate successive.
Ricorda sempre di non sparare all’autista o colpirlo con il coltello altrimenti sarai scaraventato fuori dall’autobus. L’autista non morto potrebbe anche chiudere e bloccare le porte senza farti scendere…quando lo riterrà opportuno vi farà uscire.
A breve proseguiremo con altri suggerimenti sulla modalità zombie!