Bethesda ha oggi presentato Battlecry, un nuovo free-to-play gioco d’azione e combattimento online per 32 giocatori in sviluppo presso BattleCry Studios.
https://www.youtube.com/watch?v=3A6R6IWPTeo
Questa la descrizione del gioco di Bethesda:
“Entra in un mondo fiero ed espressivo, figlio della visione di Viktor Antonov (Half-Life 2, Dishonored), in cui la polvere da sparo è stata bandita in seguito a una catastrofica guerra mondiale all’alba del ventesimo secolo. Il conflitto tradizionale appartiene al passato, e ora le dispute si risolvono grazie a scontri tra squadre di guerrieri scelti nelle Warzone designate. Nati per combattere, questi nuovi gladiatori lottano per la gloria delle proprie nazioni.
Scegli la tua fazione e fai salire di rango il tuo guerriero. Ogni nuovo progresso sblocca abilità ed effetti, permettendo di creare una strategia bellica su più livelli. Rischia la vita e la perdita degli arti nei panni dei potenti Royal Marine o degli impavidi Cossack nelle Warzone, ognuna studiata per combinare l’uso di posizioni, spazi ed elementi verticali che ridefiniranno la tua esperienza di combattimento. Lotta con armi che nascono nel ferro e nell’energia, e sventra i tuoi avversari con spade che si trasformano in scudi, archi capaci di trafiggere un teschio corazzato e lame che folgorano il nemico con energia elettrostatica.”
Battlecry potrà essere provato in anteprima già durante l’E3, mentre la betà per PC è prevista nel 2015.