Arrivano nuovi dettagli sulla campagna in single player del nuovo videogioco DICE e EA: Battlefield 4. Ovviamente, chi non vuole rovinarsi la sorpresa, farà meglio a non leggere quanto segue.

Ancora una volta, in Battlefield 4 si riproporrà il classico, che più classico non si può, scontro tra americani e russi & cinesi. A guidare il battaglione statunitense Tombstone Squad c’è il Sergente Daniel Recker, che insieme al suo team deve recarsi a Baku, in Azerbaijan, per raccogliere i documenti segreti di un generale russo in fuga e portarli all’intelligence. Ovviamente, però, qualcosa va storto e la Tombstone Squad, scoperta dai nemici, deve farsi strada tra proiettili ed esplosioni per tornare sana e salva alla USS Valkyrie.

Dalle analisi dei documenti riportati, si scopre che l‘ammiraglio cinese Chang sta pianificando un colpo di stato nel suo paese, in collaborazione con i russi. Ma la situazione si complica ulteriormente, quando il leader pacifista Jin Jié viene ucciso sotto ordine di autorità Statunitensi, almeno secondo le voci che circolano. In questa clima a dir poco teso, la Tombstone Squad deve salvare alcuni VIP nella città di Shangai, che dopo le ultime vicende è ormai in preda al panico e nella confusione più totale.

Tratti in salvo questi VIP, la USS Valkyrie si reca a Singapore, per raggiungere la USS Titan. Peccato, però, che giunti a destinazione, i membri della Tombstone Squad scoprono che la USS Titan è affondata, in un mare di fuoco,  fiamme e devastazione più totale. Citando quanto riportato nel Blog EA, “da questo punto in poi non c’è più nulla di certo”.

In realtà, però, qualcos’altro di certo c’è: i compagni di squadra che ci guideranno nel corso dell’avventura. Eccoli qui.

PAC - Battlefield 4Nome: Clayton Pakowski

Soprannome: “Pac”

Età: 27

Grado: Marine Combat Lifesaver

Nominativo: Tombstone 4

Ultimo avvistamento: Operazioni “Fishing in Baku” e “Angry Sea”

 

 

 

irish - Battlefield 4

Nome: Kimble Graves

Soprannome: “Irish”

Età: 32

Grado: Staff Sergeant

Nominativo: Tombstone 3

Ultimo avvistamento: Operazioni “Fishing in Baku” e “Angry Sea”

 

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento