Nintendo smartphone

Seth Fischer, uno dei gestori di fondi speculativi più conosciuti in Asia, ha contattato Nintendo per esortare la compagnia di Kyoto a sviluppare e vendere titoli pensati per gli smartphone di Apple e Google.

Nintendo smartphone

http://www.iphoneitalia.com/

Fischer, dell’Oasis Management Co Ltd (che possiede alcune azioni Nintendo), aveva già comunicato alla casa di Mario la stessa cosa a giugno.

Nella nuova lettera a Nintendo, Fischer ha affermato:

 

«Nintendo deve abbracciare il cambiamento della domanda, del comportamento e delle aspettative dei consumatori per poter restare in prima linea».

 

E ha aggiunto poi:

 

«È più che evidente che la classica elasticità del principio della domanda non è più valido nel mercato dell’intrattenimento dove l’accesso [del consumatore ad un prodotto, NDT] richiede l’acquisto di un prodotto fisico».

 

Questo “prodotto fisico”, per chiamare le cose con il proprio nome, sarebbero in primis le console.

 

«Essendo senza dubbio in possesso della libreria di giochi casual più estesa, Nintendo è un ottimo candidato per affacciarsi immediatamente sul mercato degli smartphone».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento