Ubisoft ha fatt0 sapere oggi che Assassin’s Creed Unity, titolo il cui lancio è previsto per il 28 agosto, è stato spostato al 13 novembre per l’Europa, mentre uscirà l’11 novembre negli USA.
I motivi dello spostamento sono, stando alle parole di Ubisoft, legati alla necessità di utilizzare ulteriore tempo per le rifiniture. Ecco il comunicato ufficiale Ubisoft:
“È questione di piccoli dettagli. Un rapido gesto compiuto da Arno mentre corre sui tetti di Parigi. Una reazione quasi impercettibile di un personaggio non giocabile in una folla di oltre 3.000 persone. Il leggero movimento oscillante di un sontuoso lampadario in un’elegante sala da ballo. Nella fase finale che precede l’uscita di un gioco, un team di sviluppo si concentra su tutti questi piccoli dettagli, ma ovviamente moltiplicati per mille. E con un vasto scenario liberamente esplorabile come quello di Assassin’s Creed Unity, si sommano molto velocemente. Inoltre, Unity è stato realizzato fin dall’inizio come un Assassin’s Creed di nuova generazione e quindi quell’ultimo rettilineo prima del traguardo, all’improvviso sembra un percorso a ostacoli, pieno di curve, insidie e trabocchetti.“
Sembra proprio che la possibilità di sviluppare un titolo della serie su console next-gen abbia avuto i suoi pregi (nuove possibilità), ma abbia allo stesso tempo rappresentato una sfida per il team di sviluppo, il quale ha dovuto lavorare sodo per appropriarsi delle nuove architetture di gioco.
Se la sfida sia stata superata o meno lo scopriremo a novembre, nel frattempo Pontbriand (producer di Ubisoft e nello specifico della serie AC) ci fa sapere che ne varrà la pena. Ai posteri l’ardua sentenza.