Un Templare non si nega a nessuno

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo video per introdurre alla trama di Assassin’s Creed: Rogue, capitolo del franchise in uscita il prossimo 13 novembre su PS3 e Xbox 360 in cui il giocatore impersona un ex-Assassino convertitosi ai Templari. Ma non serve che ve lo spieghi io, il video è lì per un motivo.

 

 

Per chi sperasse nell’arrivo di Rogue anche su altre piattaforme, ci sono buone notizie. Ubisoft ha confermato, come riporta Eurogamer.net, che il gioco sbarcherà su PC nei primi mesi del 2015.

Il che – aggiungo io – suggerisce una possibile uscita anche sulle console next-gen, già che si fa lo sforzo di ricompilare tutto in x86 (l’architettura software in comune tra PC, PS4 e Xbox One) e probabilmente di includere versioni migliori degli asset grafici.

 

In ogni caso, per adesso Rogue è previsto appunto su PS3 e Xbox 360 per il 13 novembre prossimo; data in cui uscirà anche Assassin’s Creed: Unity, titolo invece solo per PC, PS4 e Xbox One.

Gli anni di transizione le cose si fanno un po’ complicate, portate pazienza.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento