Nintendo Badge Arcade arriva in Europa

Nintendo Badge Arcade

Dopo una lunga attesa finalmente anche noi giocatori europei potremo dilettarci con il Nintendo Badge Arcade, un software finora disponibile solo in Giappone che permette di personalizzare ulteriormente (e gratuitamente) il Menu HOME delle console della famiglia Nintendo 3DS.

A partire dal 13 novembre il nuovo software sarà disponibile per il download gratuito sul Nintendo eShop. Utilizzando l’ormai rodata meccanica freemium, il Nintendo Badge Arcade permetterà al giocatore di accaparrarsi degli stemmi speciali che potranno essere utilizzati per personalizzare il Menu Home, creando dei nuovi sfondi o addirittura sostituendo alcune delle icone standard.

Ogni giorno i giocatori avranno diritto a cinque tentativi gratuiti in una sorta di modalità allenamento che regala stemmi fittizi. Con un po’ di abilità è però possibile vincere delle giocate gratuite sulle macchine con i veri stemmi (disponibili anche al prezzo di 1 € per cinque giocate). Niente male se considerate che per ogni tentativo è possibile vincere più di uno stemma.

 

Gli stemmi verranno inoltre aggiornati regolarmente, e nella versione giapponese sono disponibili già moltissimi stemmi differenti.

Ecco il trailer della versione europea:

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento