Durante un’intervista con Game Informer, Eiji Aonuma ha affermato che esiste una possibilità che su Switch arrivi anche uno Zelda 2D, e che The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sarà di certo l’unico titolo della saga per la nuova console Nintendo.
Quando gli abbiamo fatto una domanda a bruciapelo sulla possibilità che il team di sviluppo 3DS di Zelda, Aonuma ha risposto: «Sì, senza dubbio c’è questa possibilità».
«[…] Ci sono diversi aspetti positivi sul mondo 2D e lo stile di gioco 2D [di Zelda]. E ci sono molti fan a cui piace quello stile. Lo stile di Nintendo Switch, che è piuttosto evoluto, non è necessariamente… Preferirei considerarlo un’evoluzione di quello stile 2D. Per quanto riguarda il team di sviluppo per la serie Zelda su 3DS, sto cercando di farli pensare con un approccio evoluto di quello stile 2D».
«Il team di sviluppo per console portatili non cadrà nell’oblio con l’arrivo di Nintendo Switch. Switch permetterà agli utenti di portarsi una console casalinga ovunque, ma questo non vuol dire che lo sviluppo di giochi portatili come quelli per Nintendo 3DS cesserà».