Coldwood ed Electronic Arts hanno annunciato oggi una partnership sullo sviluppo di un nuovo platform basato su puzzle, dal titolo Unravel. Unravel introduce Yarny, un piccolo, nuovo personaggio fatto solo di un filo di un gomitolo, che intraprende un viaggio attraverso il paesaggio lussereggiante della Scandinavia del Nord. Attraverso il piccolo filo e il grande cuore di Yarny, i giocatori attraverseranno degli ostacoli naturali, in questo platform basato su enigmi fisici.

L’idea di Unravel è nata in un posto molto personale. Non abbiamo iniziato dicendo che volevamo realizzare un gioco platform a enigmi. Abbiamo iniziato a pensare alle nostre vite e le cose che per noi sono importanti e ricche di significato. Volevamo che il gioco avesse un cuore e che il gameplay fosse disegnato in modo tale che rappresentasse sempre questo aspetto”, ha detto Martin Sahlin, Direttore Creativo di Coldwood. “Il racconto di Unravel parla d’amore e dei legami tra le persone. E il gomitolo ne è il simbolo. Il filo rosso di Yarny è il legame che connette tutto quello che è nel gioco, dalla meccanica di gameplay alla storia, alle persone che ne fanno parte”.

Unravel è un gioco che si basa sul superare gli ostacoli, sia grandi sia piccoli. Alcune sfide sono semplici, come usare il filo di Yarny per oscillare sopra un fosso o per calarsi giù da un albero. Altre invece sono più complesse e i giocatori dovranno usare il filo di Yarny in modo intelligente e creativo per progredire all’interno del gioco. Tutto il racconto è privo di parole e Yarny è il filo rosso che scorre per tutta la narrazione.

Unravel sarà disponibile per il digital download su Origin per PC, su PlayStation 4 e su Xbox One.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento