Bethesda ha oggi annunciato che l’MMORPG The Elder Scrolls Online arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 9 giugno 2015, con The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited.
Inoltre, i giocatori di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited non dovranno più pagare un abbonamento di gioco mensile per giocare. Basterà acquistare il titolo per avere a disposizione illimitatamente tutti i contenuti senza alcun abbonamento di gioco a pagamento.
Naturalmente, ricordiamo che per giocare online su PS4 è necessario essere abbonati al servizio PlayStation Plus, così come su Xbox One bisogna essere abbonati a Xbox Live Gold.
Questa versione del gioco, che come già detto sarà disponibile a giugno per console, arriverà anche su PC e Mac il 17 marzo. In questa data, tutti gli account di gioco per PC/Mac, aperti o chiusi, verranno aggiornati all’edizione Tamriel Unlimited nel mese di marzo e gli ex giocatori saranno invitati a provare le novità introdotte.
I nuovi giocatori, invece, effettueranno un unico acquisto e potranno giocare senza limiti per tutto il tempo che vorranno, senza il pagamento di un abbonamento di gioco.
In Tamriel Unlimited sarà possibile acquistare speciali contenuti scaricabili facoltativi, mentre il negozio di gioco Crown Store metterà a disposizione oggetti pratici e personalizzati. A tutti i giocatori saranno comunque offerti aggiornamenti e novità di gioco a cadenza regolare e gratuitamente.
In più, Bethesda offrirà ESO Plus ai giocatori che desiderano pagare una singola tariffa mensile per un servizio di abbonamento premium, che comprende bonus di gioco esclusivi, un ammontare mensile di Crown (Corone) da usare nel negozio e l’accesso a tutti i pacchetti DLC mentre si rimane abbonati. I giocatori PC/Mac con abbonamenti attivi in data 17 marzo saranno inseriti automaticamente nel programma ESO Plus e potranno beneficiare dei suoi privilegi.