Age of Mythology Tale of the Dragon

Nel 2002 fu pubblicato Age of Mythology, spin-off del celeberrimo Age of Empires, e probabilmente uno dei migliori titoli (se non il migliore) mai creato da Ensemble Studios. Nel 2014 Age of Mythology è stato ri-pubblicato su Steam con il titolo “Age of Mythology: Extended Edition”, un pack contenente l’espansione del 2003 “The Titans” e alcune piccole aggiunte in termini di tecnologia e feature.

Del lavoro di riedizione si sono occupati Forgotten Empires e Skybox Lab, gli stessi studi responsabili anche di Age of Empires II (2013) e del DLC inedito per quest’ultimo (“The Forgotten”, 2013).

 

Recentemente il duo di sviluppatori ha annunciato di essere ora al lavoro su un’espansione inedita anche per Age of Mythology, intitolata “Tale of the Dragon”.

 

Age of Mythology Tale of the Dragon screenshot

 

Le uniche informazioni su di essa derivano dalle due immagini pubblicate, che se non altro la collocano nel contesto storico e mitico dell’Asia orientale. Maggiori dettagli saranno forniti durante un livestream il 2 ottobre prossimo, ad un orario ancora non stabilito.

 

Age of Mythology è attualmente disponibile su Steam.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento