Eh già, Rockstar ci ha proprio fatto un bel regalo di Natale quest’anno: 5 nuovi screenshot di GTA V ! Ma analizziamoli tutti insieme…
Nel primo screenshot possiamo ammirare l’effetto dell’acqua, che sembra quasi reale. Ma non solo: nell’immagine possiamo vedere un sub intento ad esplorare il profondo blu, ignaro del fatto che sotto di lui nuota un amichevole squalo. Ciò ci dà una doppia conferma riguardo a delle supposizioni che da tempo circolavano in rete: si potrà nuotare con una attrezzatura da sub? Sì, dunque. Ci sarà anche, oltre alla fauna terrestre, la fauna marina? Questo screenshot ci dice di sì e speriamo non si limiti, anche se impossibile da supporre, a soli squali.
Questo secondo screenshot invece ci mostra uno dei tre protagonisti giocabili, Franklin, che guida un’auto (una Voodoo?) con al suo fianco il suo rottweiler Chop, già visto nel secondo trailer e in altri screenshot. Si può apprezzare come anche l’ambiente circostante sia ben curato e come possa risultare ” gustoso ” ai nostri occhi.
Il terzo screenshot ci riporta al mare e ci fa vedere un sottomarino intento a immergersi non molto lontano dalla costa che sembra ospitare l’aeroporto di Los Santos. Non si riesce a capire chi stia guidando il sommergibile. Nella cabina, infatti,possiamo vedere solo il quadro di controllo, dietro al quale, forse, potrebbe celarsi il nostro personaggio… Ancora da ammirare l’effetto dell’acqua.
Il quarto screenshot ci porta invece su, nei cieli, e ci mostra due aerei. Quello in primo piano è di linea ed è guidato dall’esperto Trevor, un altro protagonista controllabile, l’altro è un aereo militare (forse una nuova versione dell’Hydra di GTA: San Andreas) pilotato da un personaggio ancora sconosciuto. Sullo sfondo si nota il tanto famoso dirigibile che ha fatto scalpore nel primo trailer e anche la struttura Mile Hight Club, anch’essa apparsa nel primo trailer.
Ed infine l’ultimo screenshot ci mette in bella mostra i tre protagonisti di questo capitolo GTA: in ordine Michael, Franklin e Trevor. Essi sono diversamente vestiti da quanto visto nei trailer e ciò dà un’ulteriore conferma della personalizzazione, anche se solo degli abiti, dei personaggi. Michael è intento a parlare al telefono (che sembra essere l’ IFruit , parodia dell’IPhone) mentre Franklin e Trevor aspettano. Dietro di loro una probabile nuova versione della Sentinel vista in GTA IV.