Amiibo di Shovel Knight: nuove modalità in arrivo

Shovel Knight

In seguito alla conferma di stamattina, i ragazzi di Yacht Club Games hanno aggiornato la loro pagina ufficiale con nuovissimi e succosissimi dettagli sul tanto atteso amiibo del loro paladino: Shovel Knight!

Shovel Knight

Avendo adorato il platform indie più cavalleresco degli ultimi anni (Shovel Knight si era meritato un bel 9.52 su GameBack.it), non possiamo che essere entusiasti di questa notizia, quindi perdonateci se saremo un po’ più gasati del solito.

Ma ciancio alle bande: vediamo cosa nasconde l’amiibo del cavaliere ceruleo.

La bellezza pixellosa di Shovel Knight rende molto meglio su Wii U che su 3DS, poche storie (con buona pace dell’effetto 3D, sfruttato a meraviglia su portatile). Ma… giocare sul grande schermo può essere anche uno svantaggio. Un gioco così bello attira inevitabilmente chiunque si trovi a passare davanti alla tv del salotto. E, come ben saprete, esiste soltanto la modalità a un giocatore. Lasciare il controller al fratello insistente o ripiegare sull’off-TV perdendo parte dell’epicità? Nessun problema da ora in poi! Grazie all’amiibo di Shovel Knight sarà possibile sbloccare una modalità cooperativa per due giocatori! E non è tutto: pare che verranno introdotte degli attacchi speciali utilizzabili solo in compagnia di un amico.

… speriamo che nessuno si diverta a prendere a colpi di pala il proprio compagno. Ops! Voi non avete sentito niente, eh!

E i possessori della versione 3DS? Tranquilli, ce n’è per tutti.

L’amiibo sbloccherà infatti altre modalità aggiuntive per entrambe le piattaforme Nintendo, tra cui sfide speciali e possibilità di personalizzare il proprio eroe.

Potremo allenare il nostro amiibo (un po’ come in Smash) facendolo salire di livello mentre sconfiggiamo nemici e saccheggiamo tesori. Potremo mettere le mani su oggetti (o reliquie, se preferite il termine originale), abilità e poteri nuovi di zecca, molti dei quali saranno sfruttati in livelli sfida creati appositamente per questa occasione e disponibili solo grazie all’amiibo. Infine potremo personalizzare esteticamente il nostro cavaliere (sfidando il buon gusto, volendo).

Sarà inoltre possibile utilizzare un unico amiibo per versioni diverse del gioco (3DS e Wii U), così da venire incontro ai giocatori che hanno deciso di acquistare su entrambe le piattaforme.

Ma non è finita qui, perché Yacht Club Games ha suggerito che il nuovo arrivato sarà compatibile con altri giochi. Non sono stati ancora specificati quali, ma qualche idea ce l’abbiamo già…

Oltre a volere un Yoshi paladino e un idraulico ceruleo, crediamo che le possibilità di vedere Shovel Knight in Smash siano davvero molto alte: se in alcuni video l’amiibo era comparso con una base nera basta dare un’occhiata al video ufficiale qui sotto (presentato da quei matti di GameGrumps, dei quali non possiamo che consigliarvi il canale YT) per stropicciarsi gli occhi. La base è infatti molto, MOLTO simile a quella della serie Smash…

Ora scusateci: andiamo a festeggiare riascoltando l’album di Jake Kaufman che trovate qui sotto.

[bandcamp width=100% height=42 album=1704234545 size=small bgcol=ffffff linkcol=0687f5]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento