La Electronic Arts non sta più nella pelle ed ufficializza la presenza di Battlefield Hardline all’E3 2014. Questo il nuovo titolo ufficiale del gioco che conferma in buona parte tutti i sospetti, le voci e le ipotesi che si erano diffuse in rete in questi ultimi mesi. Ecco che, a volte, quando meno te lo aspetti, un rumors può trasformarsi in realtà così, semplicemente sotto ai tuoi occhi ed in maniera prepotentemente ufficiale, quindi aldilà di ogni ragionevole dubbio e questo è il caso di Battlefield Hardline. Quale piazza migliore dell’Electronic Entertaiment Expo per togliere l’ultimo velo su questo nuovo capitolo della serie Battlefield e quale spunto migliore per canalizzare l’attenzione di noi gamer, se non la comparsa di un sito ufficiale di Battlefield Hardline. Certo, ancora è presto per trarre conclusioni e lo stesso publisher, sul sito in questione, ci invita (con un pizzico di furbizia) ad aspettare la conferenza che terrà all’E3.

Di certo, da quel che vediamo sul sito ed andando a riprendere i vari rumors in merito, qualcosina la possiamo immaginare. Le immagini che formano la pagina principale del sito di Battlefield Hardline, infatti, sono abbastanza eloquenti. Una moderna metropoli, un cospicuo mucchietto di denaro, due loschi figuri armati e incappucciati in fuga da un caveau, elicotteri della polizia, giubbini antiproiettile ed un mezzo pesante con a lato l’inconfondibile sigla S.W.A.T. che ci regala un’ulteriore conferma. Infatti, proprio recentemente, si era detto che il nuovo titolo di Battlefield avrebbe potuto riportare proprio questa sigla e che, inoltre, sarebbe stato uno spin-off del gioco. Di certo sembra che ci siano tutti gli elementi per dire che si svestiranno i panni del soldato per vestire quelli dell’agente di polizia, passando dalla tipica ambientazione di guerra a quella più urbana della lotta al crimine. Per saperne di più su Battlefield Hardline non ci resta che attendere con ansia la conferenza della Electronics Art che, ricordiamo, sarà il 9 giugno.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento