Fotoricordo dalla Terra di Mezzo

Come riportato da svariati giornali (un esempio), in questi giorni un aggiornamento da più di 600 MB per le versioni PS4 e Xbox One de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordord ha introdotto la Photo Mode, una feature presente già in alcuni altri titoli sulle due console.

 

Dopo averla abilitata dal menu, premendo la levetta sinistra mentre si gioca il tempo viene bloccato e si può muovere liberamente la telecamera, aggiustare la messa a fuoco, impostare dei filtri e giocherellare con tutta una serie di settaggi visivi che permettono di ottenere immagini interessanti e piacevoli dell’azione di gioco.

Una cosa che la Photo Mode non permette di fare, a dispetto del nome, è scattare foto, e se ne devono essere accorti soprattutto gli utenti su Xbox One. Il software di sistema di PS4 permette infatti di salvare uno screenshot di quello che c’è a video premendo il tasto Share, quindi una volta creata un’immagine che piace la si salva direttamente in questo modo; una funzionalità simile su Xbox One è prevista, ma ancora non è stata introdotta, quindi al momento i giocatori sulla console Microsoft avranno molte più difficoltà ad usufruire di questa aggiunta.

 

Ricordo che L’Ombra di Mordord è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One, e sbarcherà anche su PS3 e Xbox 360 il 21 novembre prossimo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento