Tramite un’intervista con CGMagazine, Steve Escalante, il direttore di Versus Evil, ha spiegato perché il primo episodio di Afro Samurai 2 non è più acquistabile da alcuni giorni su Steam o sul PlayStation Store: viste le pessime vendite registrate, il titolo è stato cancellato.
Il gioco è stato un fallimento. Non potremmo, in tutta coscienza, realizzare i Volumi 2 e 3. Così abbiamo avviato il procedimento [di rimborso], è stato lungo da capire perché Sony non aveva mai dovuto fare una cosa in questo modo, ma stiamo restituendo tutti i soldi. Quindi, vogliamo pubblicare una richiesta di scuse generalizzata, e diciamo “ci dispiace”.
Pubblicato il 22 settembe 2015 su PS4 e PC, il primo episodio di Afro Samurai 2 ha una valutazione di circa 2/10 nei siti di aggregazione di recensioni, e il voto degli utenti su Steam è di 3/100.
La cosa forse ancora più grave, ad ogni modo, è che proprio su Steam esistono soltano 26 recensioni e che il picco massimo di giocatori mai registrato sia di sole 18 persone, a testimoniare le scarsissime vendite del gioco.