Il 20 febbraio, data in cui Sony terrà il PlayStation Meeting 2013, incentrato sul futuro di PlayStation, è ormai arrivato. Da qualche tempo a questa parte sono iniziate a circolare delle voci su un possibile annuncio della PlayStation 4, che dovrebbe venir mostrata (o quantomeno confermata) al mondo proprio in tale occasione.

Come se già i forum non stessero scoppiando dall’hype, Sony stessa ha iniziato a soffiare sul fuoco, facendo intendere che verranno annunciate delle grandi novità per le sue console, e una serie di pubblicità diffuse per la Rete sottolinea il concetto.

Peccato che in una di queste, individuata da un membro di NeoGAF, la casa di Tokyo non paia dimostrarsi molto matura, scegliendo di attirare l’attenzione dei giocatori prendendo in giro la mascotte Nintendo per eccellenza: vedere per credere.

PlayStation Meeting 2013 - 1Ma anche un’altra pubblicità ha cominciato presto a far capolino tra le pagine del Web, attaccando questa volta Wii Fit:

PlayStation Meeting 2013 - 2

«Beh, Nintendo e Sony sono sempre state cane e gatto». Certamente, ma nemmeno Microsoft è stata risparmiata:

PlayStation Meeting 2013 - 3

Se tali immagini facessero davvero parte della campagna pubblicitaria Sony, la cosa non le renderebbe molto onore. Tuttavia, la presenza di alcuni errori di punteggiatura (specialmente nella prima immagine che vi abbiamo mostrato) fa sentire una certa puzza di bruciato… o almeno di Photoshop. Speriamo che sia lo scherzo di un buontempone.

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

5 Responses to “PlayStation Meeting 2013: pubblicità scorrette o immagini contraffatte?”

  1. Daniela ha detto:

    Sì, spero anch’io che si tratti di una bufala… :/ Mi dispiacerebbe per la Sony stessa. C’è da dire, a proposito del “riciclo di IP” che comunque anch’io (e parlo da nintendara) credo che in effetti Mario sia stato riproposto qualche volta di troppo negli ultimi anni. Comunque sia non è corretto da parte di una casa videoludica, almeno secondo me, attaccare così direttamente le concorrenti. Sono esternazioni che si addicono (insomma) di più ai fan. Sempre che, e ribadisco sempre che le immagini siano veritiere. Magari è solo la genialata di qualcuno che vuol far partire una bella flame war perchè non ha altro da fare. :)

  2. Questa mossa di Sony mi ricorda tanto quanto fatto da qualche politico durante questa campagna elettorale xD

  3. Nerd Inside ha detto:

    Purtroppo Nintendo, sebbene abbia esclusive di qualità, non ha fatto altro che sfruttarle e risfruttarle proponendo sempre le stesse ogni anno. Personalmete credo che almeno le esclusive Sony, per quanto ce ne siano di decennali, sono riuscite ad affrontare a viso aperto la Grande N nonostante siano piuttosto giovani.

  4. oniinside ha detto:

    Sony se le sogna delle IP di successo come quelle Nintendo! Per carità, ne ha anche Sony, ma (da possessore di console di entrambe le parti) non sono nemmeno paragonabili

  5. Lele03 ha detto:

    Non credo, la Sony è sempre stata leale con i suoi concorrenti…

Lascia un commento