Per ora agli europei resta il Circle Pad Pro per 3DS

Hori ha annunciato che rilascerà (per ora sul solo suolo giapponese) un nuovo circle pad per 3DS e 3DS XL (o meglio LL, dato che si tratta del sol levante).

Le portatili Nintendo si preannunciano essere mostruosamente ergonomiche.

Le portatili 3DS si preannunciano essere mostruosamente ergonomiche.

 

Come potete capire facilmente dall’immagine anche senza conoscere Kanji e simili, la release del nuovo pad va a braccetto con l’uscita di Monster Hunter 4 Ultimate, l’atteso titolo di Capcon la cui prima uscita “standard” ha ignorato noi poveri giocatori europei.

Le differenze tra i due “Extended Slide Pad Controller” sembrano veramente minime, limitate più alla forma che doneranno alla console una volta applicate; la più rilevante è forse l’inclinazione del secondo analogico.

Se guardando l’immagine avete notato che il secondo analogico si situa a sinistra, sappiate che ciò non è dovuto ad un errore: sarà infatti possibile controllare movimenti e camera con una sola mano! Questa disposizione farà molto piacere a chi in passato era costretto al “Finger Hooking” su PSP, dato che garantiva una discreta scomodità d’uso.

 

Finger Hooking: non esattamente comodo...

Finger Hooking: non esattamente comodo…

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento