Record assoluto per Sony oltremanica

Ancora non ci sono dati esaustivi sul lancio europeo di PlayStation 4, ma qualcosa oggi lo abbiamo scoperto. La console ha venduto circa 250’000 unità nel solo Regno Unito durante i primi due giorni (venerdì e sabato).

 

Si tratta di una cifra spaventosa, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza. Sappiamo che Xbox One ha venduto in un periodo di tempo uguale circa 150’000 unità, e che ad oggi (circa da 10 giorni sul mercato) la cifra è salita a 170’000.

Ma è con Wii U il paragone più sconvolgente, perché ad oggi le vendite della console Nintendo nel Regno Unito ammontano a circa 150’000. Quindi, PS4 ha venduto in due giorni quasi il doppio che Wii U in dodici mesi esatti (ed è con ogni probabilità sulla buona strada per ripetere questo risultato locale su scala globale).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento