nintendo power

Nintendo Power ai tempi dell’internet.

La nota rivita Nintendo fa ancora parlare di sé anche dopo il termine della propria pubblicazione. Nintendo Power era pubblicata direttamente da Nintendo (almeno inizialmente), e il suo ciclo vitale è andato dal 1988 fino al 2012.

L’era dei siti internet ha di certo smorzato l’interesse per la carta stampata. Comunque è innegabile che l’attesa mensile per la rivista specializzata avesse un fascino che oggi la tecnologia ha perduto: considerate che prima di internet le informazioni videoludiche passavano quasi esclusivamente da lì, e avrete un’idea abbastanza affidabile di quanta aspettativa si creava attorno al prossimo numero in uscita.

nintendo power

Fortunatamente oggi possiamo rivivere queste sensazioni (e affondare in un mare di nostalgia) graze ad un’archivio online di indubbia utilità; al link potete trovare la bellezza di 145 numeri della rivista Nintendo Power scansionati a puntino, disponibili sia per la lettura che per il download. Buon divertimento!

[source]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento