Per la prima volta all’E3, anche il PC ha potuto avere una sua conferenza. Il PC Gaming Show, che si è concluso poco fa, ha potuto contare su molti ospiti e diversi annunci interessanti, riguardanti sia videogiochi e software sia hardware e nuove tecnologie. Qui sotto potete trovare la replica dell’evento e un riassunto, breve ma completo, dei principali avvenimenti tenutosi durante lo showcase.

Conferenza PC Gaming Show 2015 – video replica

Conferenza PC Gaming Show E3 2015 – riassunto

La conferenza si apre con Killing Floor 2, che avrà ancora bisogno di restare per un po’ early access su Steam, prima di poter essere definitivamente lanciato.
Sempre dagli stessi sviluppatori, è stato poi annunciato un nuovo titolo: Rising Storm 2 Vietnam. Purtroppo, a parte un breve trailer, non è stato svelato nulla sul gioco.

Sono poi state mostrate le nuove schede video Radeon, oltre a Project Quantum, un piccolo computer, di piccole dimensioni ma con un’interessante sistema di raffreddamento, che dovrebbe permettergli di essere molto silenzioso.

Si è poi parlato di Deus Ex: Mankind Divided, in particolare del comparto grafico del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=Y8vnB52LtfI

Dopodiché è salito sul palco Phil Spencer di Xbox, che ha parlato di Windows 10, Direct X 12, e alcune esclusive Microsoft, come Fable LegendsGears of War Ultimate Edition.

Presentato con un nuovo trailer anche American Truck Simulator.

https://www.youtube.com/watch?v=93_tO-ekEnQ

Lo showcase è proseguito con Valkyrie, attualmente uno dei titoli più promettenti per tecnologie basate sulla realtà virtuale, Oculus Rift in primis, ovviamente.

Mostrato poi un nuovo titolo: Strafe, un FPS arena con livelli generati proceduralmente, giocato in live con una demo.

Annunciata un’espansione per Pillars of Eternity: The White March – part 1, che aumenterà il level cap, introdurrà nuove armi e tanto altro.

Dai creatori di Elite Dangerous, presentato Planet Coaster.

Mostrato un video per la caraterristica principale dell’espansione di Guild Wars 2, Heart of Thorns: la Guild Hall, ovvero il sistema di housing per le gilde.

Si è parlato anche del nuovo Hitman, che avrà aree di gioco anche 6-7 volte più grandi rispetto ai precedenti capitoli della serie.

Saranno rilasciate gratuitamente 3 missioni per Starcraft II, che serviranno a collegare la precedente espansione Heart of the Swarm con la nuova Legacy of the Void.

Skeleton King e Monk di Diablo 3 arriveranno su Heroes of the Storm.

Presentata una nuova espansione per ArmA III: Tanoa. La nuova ambientazione permetterà di addentrarsi nelle isole del pacifico e sarà lanciata nel 2016.

Mostrato un trailer di Beyond Eyes. La protagonista, non vedente, avrà bisogno di usare tutti gli altri sensi per proseguire in questo gioco basato sull’esplorazione, che sarà lanciato nell’estate 2015.

Presentato Tacoma, dai creatori di Gone Home. Si tratta di un gioco di esplorazione ambientato in una stazione spaziale in orbita fra la terra e la luna.

Di nuovo Bohemia Interactive sul palco, che mostra un nuovo trailer di Take on Mars.

https://www.youtube.com/watch?v=bCQmGV9nVyA

Da Frictional Games, mostrato un nuovo horror, ambientato sott’acqua: Soma.

https://www.youtube.com/watch?v=rA2fX1juoCE

La conferenza si chiude con No Man’s Sky. Il gioco uscirà in contemporanea su PS4 e PC; la data di lancio sarà svelata presto.

 

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento