Nelle ultime ore Eiji Aonuma ha rivelato in un video che l’attesissimo Zelda Wii U potrebbe non uscire entro la fine del 2015.
«Negli ultimi tre mesi […] abbiamo pensato a tante altre possibilità per questo gioco. Mentre lavoravamo per realizzare queste possibilità, nuove idee hanno continuato ad affiorare, e ora sembra che abbiamo la possibilità di creare qualcosa che va al di là delle mie aspettative. […]
Ho realizzato che, anziché lavorare con l’obiettivo principale di rispettare una tabella di marcia prefissata e realizzare così un gioco che rifletterà soltanto ciò che possiamo realizzare in quel tempo già stabilito, il nostro obiettivo debba consistere nel realizzare queste idee in modo che Zelda Wii U sia il migliore gioco che possa essere.
Per questo mi scuso con tutti voi che attendevate il gioco entro la fine dell’anno, ma la nostra priorità non è più quella di rilasciarlo entro la fine del 2015. La nostra nuova priorità è di rendere Zelda Wii U lo Zelda più completo, lo Zelda definitivo».
Certamente è un peccato, anche perché, a quanto Anouma ha poi postato su Miiverse, Zelda Wii U non lo vedremo nemmeno all’E3 di quest’anno.
Ma d’altronde si sa: le cose ben fatte richiedono tempo.