GameBack

Xbox 720 richiederà connessione sempre attiva

Adam Orth dichiara la Xbox 720 a connessione fissa ...

Da un po’ di tempo, sul web, sta girando un rumor riguardante  il bisogno di avere una connessione sempre attiva per apps e giochi Xbox 720 .

La prima è stata una fonte non confermata che ha dichiarato :

“A meno che non abbiamo cambiato qualcosa recentemente, le unità Durango (Nome in codice della Xbox 720) avranno bisogno di una connessione internet attiva per essere utilizzate. Se non c’é connessione, giochi e apps non possono essere avviate.Se la connessione viene persa, allora dopo un periodo di tempo -attualmente tre minuti, se ricordo bene, il gioco/app viene sospeso e viene avviato un pannello per la risoluzione dei problemi di connessione”.

La news ha gettato un po’ tutti nel caos e molte persone si sono fatte tante domande su quest’ultima applicazione “always connected”  l’ultima risposta viene da un tweet dell’esponente Adam Orth il Creative Director della Microsoft Studios che dichiarava :

“Scusate, io non vedo il problema nell’avere una console “always on”. Ogni dispositivo adesso é “always on”. E’ il mondo in cui viviamo.”

Non ha del tutto torto, adesso tutte le console usufruiscono la funzione di rete, ma aver per forza una connessione internet? Credo che ci sarà un riabbassamento di vendite della Xbox 720. Voi cosa ne pensate ?