GameBack

Watch Dogs: trailer in HQ, fotogrammi estrapolati e Q&A

Il materiale originale è visibile su All Games Beta, che in occasione della pubblicazione di un nuovo trailer del gioco ha reso disponibile un download ad alta qualità del video stesso, un breve Q&A (questo non so esattamente da dove venga) e ha anche isolato alcuni fotogrammi dalla parte finale del trailer che mostrano dettagli vari ed alcuni elementi inediti e inattesi.

 

Per cominciare, il Q&A:

Q. Ci sono cicli giorno/notte nel gioco?
A. Sì, c’è un ciclo in giorno/notte in tempo reale. L’ora del giorno non è scriptata.

Q. In che climi può aspettarsi di trovarsi il giocatore?
A. Abbiamo molti diversi tempi atmosferici possibili, da sereno e calmo a ventoso e piovoso. Vento, pioggia, nebbia e nuvole hanno tutti diversi gradi di intensità e sono tutti sistemici.

Q. Come fate ad assicurarvi che ogni NPC sia unico?
A. Ogni NPC ha qualità uniche che lo/la contraddistingue da tutti gli altri. Ci sono più di 3’000 kit per i personaggi e una quantità praticamente infinita di profili possibili.

Q. Quanti NPC possono esserci tutti in una volta?
A. Il numero di NPC che i giocatori possono incontrare contemporaneamente dipende da tutta una serie di fattori, come l’ora del giorno e il luogo. Se è mezzogiorno i giocatori vedranno più NPC di passaggio intenti a vivere la loro vita. Di notte abbiamo meno NPC, per riflettere le situazioni del mondo reale. Il centro di Chicago è anche una zona più affollata con molti più cittadini rispetto alle zone più industriali, per esempio. Il nostro obiettivo era assicurarci che il mondo sembrasse tanto vivo quanto ci si aspetterebbe in una grande città qual è Chicago. E, ovviamente, le console next-gen ci permettono di avere più NPC nel mondo di quanto avremmo mai potuto fare su current-gen.
Quindi è difficile dare dei numeri precisi, ma potete stare sicuri che la città apparirà viva come mai i giocatori hanno visto, con tantissimi NPC diversi che la popolano.

Q. Si può hackerare ogni singolo NPC nel gioco?
A. Sì, ogni NPC può essere hackerato. In base al loro profilo sono disponibili vari tipi di hack. Si possono anche hackerare elementi del mondo per influenzare il comportamente degli NPC vicini.

Q. Quali ambienti diversi possono aspettarsi i giocatori?
A. Chicago è una città ricca e diversificata, e vogliamo che il giocatore la esplori fino all’ultimo centimetro. Ci sono 6 distretti in WD, tutti con un aspetto, dei tipi di NPC e un’atmosfera diversi.

Q. Quanti veicoli diversi può guidare il giocatore?
A. Più di 75, da moto ad autovetture compact, pesanti, muscle, fuoristrada, SUV e di lusso, o auto da corsa; tutte hanno una propria fisica realistica.

Q. Quanti tipi di hack ci sono nel gioco?
A. Più di 100.

 

Le informazioni più interessanti, però, arrivano curiosamente dalle immagini, perché mostrano non solo elementi del mondo di gioco, ma anche quelli che sono probabilmente nemici fino ad ora ignoti. Ripeto, tutte queste immagini sono state estratte dal trailer pubblicato oggi, più precisamente dalla sequenza di fotogrammi molto rapidi verso la fine, e se ci guardate potete accorgervene. Ammetto però che non avrei mai notato niente di strano senza che mi dicessero che c’era. Tipo, un ragno robotico.

La nostra slideshow non è un granché, lo so, quindi potreste voler aprire alcune immagini in una nuova pagina del browser per vederle meglio; per farlo basta che le trasciniate accanto alle schede aperte o che col tasto destro facciate “apri come nuova scheda”.

 

Consiglio anche vivamente a tutti quelli con un occhio un po’ tecnico di scaricarsi il trailer (potete farlo da qui) per guardarlo meglio; a 15’000 kbps è tutta un’altra cosa rispetto alla versione su YouTube.

 

Ricordo che Watch Dogs uscirà fra due mesi esatti su tutte le piattaforme fisse (esclusa Wii U, per cui uscirà più avanti). Da qui ad allora avremo sicuramente molte altre informazioni.