Hacky easter!
Come ogni open-world che si rispetti, anche Watch Dogs possiede una serie di easter egg sparsi per il gioco.
Alcuni sono palesi e forse li avrete incontrati, mentre altri sono più nacosti e necessitano di un piccolo aiuto per essere scovati. Ma andiamo con ordine…
- Rabbids: avete presente i “simpatici” coniglietti Ubisoft che impazzano nel mondo videoludico armati di sturalavandini? Sempra proprio che gli sviluppatori si siano divertiti a disseminarne in giro per il gioco. Uno lo potete trovare al North-eastern Park di Parker Square, ma non è l’unico! Potrete avvistarne altri nella prima missione del terzo atto.
- Assassin’s Creed: Non potevano di certo mancare elementi riferiti alla principale saga Ubisoft. I riferimenti riguardano sia l’Abstergo che la pratica di comunicare con i morti. Da notare che per Ubisoft AC3 è uno dei migliori 10 giochi di sempre, stando a quanto riportano sulla copertina di una rivista presente nelle edicole. Nel seguente video trovate diversi riferimenti all’universo di AC:
- Slender Man: nel seguente video potete vedere alcuni riferimenti a Slender Man, ma potrebbe (almeno nel primo esempio) trattarsi di un glitch… Ad ogno modo resta un glitch piuttosto curioso da osservare! Voi lo avevate notato?
In quest’altro video il riferimento si fa ancora più chiaro. Vedere per credere.
- Far Cry 3: Nemmeno Far Cry 3 è sfuggito all’ondata di easter egg nascosti. Ne troviamo traccia in alcuni cabinati presenti nel gioco.
- Aisha Tayler è una… gasata: Miss Tayler nel mondo reale lavora come addetta stampa per Ubisoft. In game ha deciso invece di dare sfogo ad un assillo di molti, dichiarando con orgoglio alcune delle sue… fughe. Vi rimandiamo al video seguente per capire di cosa stiamo parlando.
- Poteva mancare un riferimento a Microsoft in un gioco basato su un sistema operativo?
- Cosa sarebbe il mondo senza una buona dose di meme? Controllando i cartelli che si trovano in giro per la città potrete trovarne diversi, insieme a molte frasi divertenti di vario tipo.
- Tra i vari profili che potete analizzare in giro per la città ce ne sono alcuni di molto… Curiosi. Ve ne lasciamo qui un paio!
- My Little Pony: Sì, pure loro. Siamo esterrefatti! Che ci siano dei bronies nello staff Ubisoft? Questo era ben nascosto, ringrazio Lorenzo F. per la dritta.
- The Breaking Bad: Per chi conosce la famosa serie, il prossimo video suonerà parecchio interessante…