Anche Warner Bros. Entertainment sarà presente alla GamesWeek 2014, una delle più importanti fiere videoludiche italiane, che inizierà venerdì 24 ottobre e terminerà domenica 26.
Per quanto riguarda i videogiochi, Warner Bros porterà La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, recentemente uscito, e LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, il nuovo titolo della serie LEGO in uscita il prossimo 14 novembre.
Dai videogiochi al cinema, si sa, il passo è breve. Ecco quindi uno spazio dedicato al terzo capitolo di una delle saghe più apprezzate degli ultimi anni, Lo Hobbit, con immagini e trailer de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate.
Ampio spazio verrà dedicato anche all’home video con i riflettori puntati su tre recenti titoli che hanno ottenuto il plauso unanime di critica e pubblico: l’epico Godzilla, il catastrofico Into the Storm e il visionario Edge of Tomorrow. In più, Warner Bros. presenterà l’Extended Edition de Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, contenente 25 minuti di scene inedite e più di 9 ore di contenuti speciali.
Warner Bros. ospiterà inoltre una mostra dedicata alla serie tv The Big Bang Theory e organizzerà la proiezione dei primi due episodi dell’ottava serie in anteprima nazionale. The Big Bang Theory Exhibition, che sta facendo il giro del mondo arriva per 4 giorni a Milano e sarà ospitata dal Fuori Salone della GamesWeek. Tra i tanti artisti che hanno partecipato alla realizzazione delle opere anche tre italiani, che saranno presenti all’inaugurazione: Alessandro Pautasso, Matteo Morelli e Van Orton (Stefano & Marco, due fratelli gemelli di Torino). L’appuntamento è fissato per lunedì 20 ottobre, ore 19.00 presso lo Spazio Energolab di Via Plinio, 38 – Milano.
Un altro importante componente della grande famiglia Warner Bros. è la Consumer Products. È la divisione che gestisce le licenze Warner Bros., e sarà presente con alcuni prodotti licenziati legati ai film più famosi.