Tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di essere supereroi e forse questo spiega perché i personaggi della Marvel hanno conquistato il cuore di generazioni di persone in tutto il globo. La loro fama si estende dal mondo cinematografico a quello dei videogiochi.
Marvel: una speranza per il futuro cinematografico e non solo
Del resto anche i titoli ludici non sono da meno, nonostante alcuni abbiano riscosso molto più successo di altri. Sono più di 150 i giochi distribuiti su una ventina di console di vario tipo e con protagonisti questi supereroi, che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia. Con queste premesse e facile immaginare che anche in futuro i numeri possano essere altrettanto alti.
I videogiochi più amati
Gli appassionati amano, inoltre, in modo particolare “LEGO Marvel Super Heroes“. Forse perché l’esperienza di gioco è arricchita dalla possibilità di controllare più di 150 personaggi e di esplorare gli edifici di New York City della Casa delle Idee. Anche The Incredible Hulk: Ultimate Destruction viene ricordato dai fan con affetto. In effetti, lo spirito distruttivo dell’uomo verde è di certo una valvola di sfogo per chi ama la libertà e sovvertire l’ordine.
Gli eroi della Marvel conquistano il web
Quelli elencati sono solo alcuni dei titoli di maggiore successo, ma le avventure continuano e da ormai qualche tempo gli eroi hanno superato anche i confini di console e schermi cinematografici.
Non è difficile, infatti, trovare giochi online incentrati sui personaggi del mondo Marvel o sulle loro armi. In rete vi è poi anche la possibilità di scoprire le percentuali di vincita aggiornate delle slot machine che li vedono protagonisti.
Insomma nell’ambito dell’intrattenimento ci si augura davvero che La Casa delle Idee ne abbia ancora tante altre da sfornare.