GameBack

Un album… da fine del mondo!

Durante la scorsa settimana ne abbiam sentite di tutti i colori… “La fine del mondo sta arrivando!”, “I Maya avevano ragione!”, “Ma… non doveva finire tutto alle 11.11 di stamattina? Boh, forse era l’ora di Greenwich”, “Oh, ragazzi: mi son perso la fine del mondo, ero in bagno. Quand’è la prossima?”. Ma pochi hanno saputo sfruttare questo momento in maniera spettacolare.

Uno di questi è stato Theophany, un musicista che già ha collaborato alla realizzazione dell’album Harmony of a Hunter. Insieme ad altri artisti (tra i quali Laura Intravia) il nostro ha deciso di pubblicare, proprio il 21/12/12, i frutti di un nuovo progetto dedicato ad uno dei capitoli più oscuri della saga The Legend of Zelda, Majora’s Mask. L’intero videogioco, per chi non lo sapesse, si basa su un apocalittico conto alla rovescia: la regione di Termina (curiosamente, un nome davvero azzeccato per noi italiani) è condannata: la Luna si schianterà entro tre giorni sulla capitale, distruggendo tutto, nel caso in cui il nostro eroe non dovesse farcela. Una trama abbastanza in linea con la famigerata profezia Maya, non trovate?

Aspettando il tanto atteso remake su 3DS dell’episodio più claustrofobico delle bucoliche avventure di Link (remake della cui conferma i fan sono ancora in trepida attesa), Theophany ha deciso di aprire le danze (letteramente!), rendendo disponibili per il download dieci tracce “da brividi”. Brividi per i fan di vecchia data e, chissà, anche per semplici curiosi o simpatizzanti della profezia Maya.

L’album, intitolato Time’s End, non è stato realizzatoa fini di lucro: l’intero lavoro è infatti scaricabile in maniera assolutamente gratuita nei formati mp3 e flac. Nonostante tutto, la cura che si nasconde dietro il progetto è davvero impressionante.

Anche l’aspetto grafico è stato davvero molto curato: il sito ufficiale dell’album (che già nel titolo ricorda, con una citazione da intenditori, l’inizio di Majora’s Mask) ha ospitato, durante la scorsa settimana, un countdown davvero… beh… raccapricciante, con la famosissima Maschera di Majora che squadrava sinistra i visitatori. Maschera che è stata completamente progettata in tre dimensioni e curata in maniera quasi maniacale, come vi spiega il suo creatore qui. Se non l’avete ancora vista, fateci un salto: merita davvero!

Le sorprese comunque non finiscono qui: Theophany ha infatti reso nota la sua ferma intenzione di pubblicare nuove tracce, riuscendo a coprire, magari, l’intera colonna sonora di Majora’s Mask (un progetto alla Zreo in formato ridotto, per intenderci).

Nel caso di ulteriori novità, non esiteremo a farvele sapere!

Insomma, per fortuna i Maya non ci hanno azzeccato: almeno possiam goderci questo splendido album!