La rivista britannica Edge, nella sua versione online, ha pubblicato dei rumors che faranno discutere. Le notizie trapelate proverrebbero da una fonte interna di Sony, e ciò di cui ha parlato ha dell’incredibile. Nella sua dichiarazione si è parlato di Joystick ridisegnati, specifiche tecniche e data di lancio.
Nell’articolo in questione si è vociferato sul fatto che, probabilmente, la PS4 sarà più potente della futura XBOX; il controller, a cui sono state apportate varie modifiche (è stato aggiunto un piccolo schermo touchscreen al posto dei tasti PS, Start e Select, basato sulla stessa tecnologia di quello montato da PS Vita; possibilità di registrare 15 minuti di Gameplay tramite l’apposito tasto “Share”, situato sul gamepad), è stato completamente ridisegnato, anche se sarà comunque all’incirca delle stesse dimensioni del nostro amato Dualshock.
Edge afferma che l’hardware, per la futura console, sarà composto da: 4GB di RAM di tipo GDDR5 (176 GB di dati al secondo) che potrebbero essere raddoppiati per pareggiare gli 8GB della futura Xbox, CPU AMD a 1.6 GHz echipset video AMD R10XX (denominata “Liverpool”).
Si vocifera che, la futura console di casa Sony, sarà disponibile per il commercio a partire dalla fine del 2013 (periodo natalizio) in Giappone e Stati Uniti. Noi europei, per aver tra le mani la futura PlayStation, dovremo attendere un pochino di più (l’uscita è prevista per i primi mesi del 2014).