Dopo un sesto capitolo generalmente considerato sottotono, Heroes of Might and Magic sta per tornare con il settimo episodio principale.
La serie iniziò nel 1995, come spin-off di un filone di RPG (“Might and Magic”) nato addirittura nel 1986, il che ne fa uno dei franchise puramente videoludici (senza contare quindi i titoli di accompagnamento a film, serie tv, fumetti ecc.) ad avere visto per più tempo un’uscita frequente di nuovi titoli (superato solo da alcuni brand di Nintendo).
In occasione del lancio, Ubisoft ha pubblicato un filmato riepilogativo su cosa sarà incluso nel gioco.
La fonte d’ispirazione principale sembra Heroes V (uno dei migliori capitoli a detta di molti), ma con l’aggiunta di varie meccaniche inedite, alcune almeno all’apparenza interessanti (come i maggiori vantaggi nell’attaccare sui lati o alle spalle). Ci sarà una campagna single player per ogni razza giocabile (6 in tutto), multiplayer sia locale che online e persino un editor di mappe.
Heroes of Might & Magic VII (il cui titolo ufficiale è “Might & Magic Heroes VII”, uno strano rimescolo probabilmente pensato per “unificare” tutto il franchise mettendo davanti la parte in comune del nome, ma francamente inascoltabile per chi conosce la serie da sempre) sarà disponibile su PC il 29 settembre 2015. Se ne avremo occasione, scriveremo una recensione del gioco.