GameBack

Tra Amiga e Puzzle, anche giocare è vintage

Non solo nell’abbigliamento, come spesso accade, ma anche nell’intrattenimento così come nei giochi.

Prodotti seriali come “Stanger Things” hanno intercettato la tendenza e rilanciato la febbre dei favolosi tempi che furono.

Tra Amiga e Puzzle, anche giocare è vintage

Ovviamente ogni comparto del mercato è saltato sul treno in corsa, infatti di questi tempi troviamo ovunque nuove proposte, o meglio, rivisitazioni di gadget, accessori, vestiti, film e ovviamente giochi ispirati alle tendenze di una trentina di anni fa.

Il trend anni ’80 e ’90 è più in voga che mai

Amiga qualcuno lo ricorda? Il Commodore Amiga 500 che imperversava nelle case in quel periodo. Pensate che è da poco uscito un nuovissimo videogame proprio per questo computer, e filologicamente non poteva che essere in formato floppy. Si chiama Worthy ed è distribuito da Pixelglass.

Anche l’online però non perde tempo e anzi, proprio per stare sull’onda offre, nel genere gambling, tutta una serie di proposte tematiche un po’ retrò, anzi, vintage.

Si tratta dei giochi di bingo online gratis che tematizzano i propri game in linea con le mode del momento. E con evidente riscontro di pubblico.

Attenzione che ultimamente anche i puzzle stanno tornando ad ingombrare i tavoli delle nostre case, con un piglio nostalgico o con illustrazioni iper futuristiche, confermano che il gioco ad incastro nella sua semplicità non ha certo perso di fascino. Vedi anche alla voce Tetris, tanto per intenderci.