È stata oggi annunciata la demo per Toukiden: The Age of Demon, che sarà disponibile via PlayStation Network a partire dal 29 gennaio 2014. Nella demo sarà possible giocare interamente il primo capitolo e parte del secondo per un tempo di gioco stimato di 10 ore, sarà inoltre accessibile l’opzione per la personalizzazione del personaggio, sei tipologie di armi e potenziamenti per l’equipaggiamento. La demo permetterà inoltre una prova della modalità online, elemento che gioca un ruolo fondamentale in Toukiden.
Nel gioco completo gli utenti avranno la possibilità di unirsi a 3 amici per combattere e sconfiggere gli Oni. Per dare ai potenziali fans l’opportunità di apprezzare pienamente il sistema di combattimento e l’esperienza in cooperativa, la demo permetterà quindi di accedere anche a sette missioni in multiplayer.
I giocatori inoltre avranno la possibilità di mantenere i loro salvataggi per essere certi che i progressi della storia, l’equipaggiamento (armi/armature/mitama), oggetti (fino a 30 slot disponibili), parte dei loro Haku (la valuta in-game) ottenuti giocando alla demo potranno essere recuparati nel gioco finale.
Ricordiamo che, dopo il successo in Giappone (più di 470.000 copie vendute, non male per una nuova IP), Toukiden: The Age of Demons arriverà in Europa il 14 Febbraio 2014.