Oggi è stata confermata la tanto sperata presenza delle Basi Segrete in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, remake di Pokémon Rubino e Zaffiro.
Anche questa funzionalità è stata lustrata per benino e aggiornata ai tempi: diamo quindi un’occhiata alle caratteristiche delle nuove Basi Segrete, ora chiamate Basi Super Segrete.
Dai, vieni a trovarmi nella mia Base Super Segreta!
Nei titoli originali l’unico modo per scambiarsi informazioni sulle proprie Basi Segrete era la comunicazione via cavo. Ora che i tempi sono cambiati e la comunicazione wireless ed Internet sono entrati prepotentemente anche nel mondo Pokémon, le Basi Super Segrete potranno essere condivise in due modi del tutto nuovi: tramite StreetPass e tramite codice QR. Se nel primo caso saremo costretti ad incrociare di persona altri giocatori per poter accedere alle loro Basi, il secondo metodo ci permetterà di creare un codice QR, salvarlo su scheda SD e poi caricarlo su Internet o stamparlo.
Decorare le Basi Segrete
Come in Rubino e Zaffiro, le Basi potranno essere arricchite da bambole, piante, tavoli, cuscini e tanti altri oggetti ottenibili nel corso del gioco.
Amici Segreti
Come in passato, visitando le Basi Super Segrete altrui incontreremo una rappresentazione del giocatore corrispondente. Ma questa volta non saremo solo in grado di confrontarci in una lotta: interagendo con questi NPC potremo invitarli nella nostra Base e costruire così un gruppo di Amici Segreti, ciascuno in possesso di particolari capacità:
- lottare: la caratteristica principale di tutti gli Amici Segreti. Non si sa ancora se utilizzeranno una squadra determinata a priori o se questa corrisponderà alla loro squadra al momento della creazione del codice QR o dei dati StreetPass;
- schiudere uova: un’abilità speciale che farà schiudere le uova più velocemente;
- salire di livello: alcuni Amici Segreti faranno aumentare il livello di un Pokémon;
- decorazioni: potremo ricevere diverse decorazioni dagli Amici Segreti.
Insomma, un piacevole incontro tra le vecchie Basi Segrete e la Galleria Solidarietà di Nero 2 e Bianco 2!
Cattura la bandiera
Il ritorno della modalità più amata (anche se dalla Quarta Generazione e non dalla Terza). Una volta al giorno potremo tentare di infiltrarci nelle Basi Super Segrete altrui e sgraffignare le bandiere degli altri giocatori. Più ne raccoglieremo, più alto sarà il grado della nostra Base Segreta. Ciò influenzerà le abilità speciali dei nostri Amici Segreti.
Siamo tutti dei Capopalestra!
Per la prima volta nella serie, potremo soddisfare uno dei nostri sogni proibiti come Allenatori: diventare Capopalestra! Potremo infatti creare una Base Segreta in modo da rispecchiare una piccola Palestra Pokémon, con tanto di trabocchetti e statue ufficiali (vogliamo quelle classiche di Rhydon!). Come mini-Capopalestra, avremo inoltre la possibilità di creare le nostre regole per gli scontri. Al momento non è ancora stato detto molto a riguardo, ma già si sa che si potranno selezionare battaglie in Singolo o in Doppio.
Che ne pensate? E soprattutto… cos’altro sperate di vedere nelle nuove Basi Segrete?