Abbiamo visto davvero poco fino ad ora di The Division, titolo anticipato allo scorso E3 con un breve gameplay e poi quasi più nulla, se escludiamo un video dimostrativo della Snowdrop Engine. Il gioco era comunque ufficialmente previsto per un generico “inverno 2014”.
Oggi arriva la notizia ufficiale del rinvio: The Division sarà disponibile “nel 2015”, su PC, PS4 e Xbox One come previsto.
Ubisoft sta evidentemente cercando un incastro ottimale per tutte le proprie uscite maggiori, il che significa “non far uscire niente in contemporanea ad Assassin’s Creed”. Se mi permettete di fare un’ipotesi molto in anticipo sui tempi, e badate che non ho nessuna fonte per questa previsione, solo il buon senso, The Division uscirà intorno ad aprile-giugno del 2015, cioè il più lontano possibile dalle uscite di fine anno (uno o più Assassin’s Creed). È la stessa strategia adottata per Watch Dogs, che infatti alla fine uscirà fra due settimane.
La buona notizia è che vedremo qualcosa di The Division all’E3 di quest’anno, probabilmente alla conferenza di Ubisoft (o magari a quella Sony o Microsoft). Per un calendario completo dell’E3 dateci ancora qualche giorno; e preparatevi delle tazze di caffè, perché buona parte della roba dovrebbe essere a notte inoltrata.