Un The Legend of Legacy più adatto a noi
Atlus ne sa qualcosa in fatto di giochi di ruolo: l’ultima fatica dell’azienda giapponese è The Legend of Legacy, titolo in arrivo sulle console portatili europee (per il momento solo americane). L’arrivo di The Legend of Legacy vedrà però dei ritocchi da parte di Atlus, come comunicato da Atlus stessa in un recente thread su NeoGAF.
(ENG)
So here’s the deal about the adjustments we made in bringing the game to the west. By and large, they mostly affect NG+.
In NG+, all the money and formations you designed now carry over. Any special weapons you created will also be available to purchase in the shop.
Drop rates for items and materials was increased across the board. Drop rate for rare items goes up in subsequent NG+. FICTITIOUS EXAMPLE TO ILLUSTRATE THIS POINT: The made-up drop rates for a rare item could be in the first 1st Game – 1%, in NG+ 5%, NG++ 8%, NG+++ 10% etc. Let me stress that these numbers are made up and I have no idea what they are for actual items.
Finally, the time it takes the trade ship to return is decreased substantially. The ship uses real-world time, and we’ve decreased the amount of time it takes to return.
Basically, the adjustments were to cut down on the amount of grinding in subsequent playthroughs, making NG+ a little more palatable for western audiences.
(IT)
Quindi, ecco in cosa consistono gli aggiustamenti che abbiamo eseguito nel portare il gioco in occidente. In generale, riguardano principalmente il NG+ (new game plus).
Nel NG+, tutto il denaro e le “formazioni” che avete progettato verranno trasferite. Ogni arma speciale che avete creato inoltre sarà disponibile per l’acquisto in negozio.
Le percentuali di drop per gli oggetti e i materiali sono state globalmente incrementate. Il drop rate degli oggetti rari cresce nel successivo NG+. ESEMPIO FITTIZIO PER ILLUSTRARE QUESTO PROCESSO: i drop rate inventati per per un oggetto potrebbero essere -1% nella prima partita, 5% nel NG+, 8% nel NG++, 10% nel NG+++ e così via. Lasciatemi ribadire che questi numeri sono inventati e non ho idea in realtà di quali siano i valori per gli oggetti reali.
Infine, il tempo richiesto per il ritorno della nave dello scambio è stato sensibilmente ridotto. La nave dello scambio si basa sul tempo reale, e abbiamo diminuito il tempo necessario perché torni.
Sostanzialmente, gli aggiustamenti sono stati fatti per ridurre la quantità di grinding nelle partite successive (alla prima), rendendo il NG+ più appetibile per il pubblico occidentale.
Restiamo dunque in attesa di novità per l’Europa, per ora tagliata fuori dalla pubblicazione del gdr di casa Atlus.