Nel corso di un’intervista con la Rivista Ufficiale Nintendo della Gran Bretagna (Official Nintendo Magazine), il vice presidente di Tecmo Koei, Hibashi Kinuma, ha espresso il desiderio da parte del team di sviluppo di lavorare su un nuovo capitolo della serie Super Mario.
In passato, come molti di voi ricorderanno, Team Ninja, un gruppo interno a Tecmo Koei, collaborò con Nintendo per lo sviluppo di Metroid: Other M, e qualche anno dopo un altro franchise Nintendo, Pokémon, venne affidato alle cure di Tecmo Koei per lo sviluppo di Pokémon Conquest.
Ora, entrambi i giochi ottennero un’accoglienza non proprio favorevole: il titolo Metroid fece sollevare moltissime critiche rivolte alla trama e alla personalità di Samus (e, in minor misura, anche al game design), mentre Pokémon Conquest vendette pochissimo, rimanendo un titolo conosciuto da una cerchia molto ristretta.
Cosa potrebbe dunque accadere ad un’eventuale titolo di Mario sviluppato da Tecmo Koei? Subirebbe lo stesso fato di Other M e Pokémon Conquest o si dimostrerebbe una scelta azzeccata?
Hibashi Kinuma ha inoltre affermato che la compagnia sarebbe interessata anche a sviluppare dei titoli legati al mondo Disney e a Star Wars (che adesso è comunque parte della famiglia del topo più famoso al mondo).